La ripresa del Nord passa per il Mezzogiorno
Cambia Cresce Merita, il manifesto per un nuovo Sud in una nuova Europa
Milano - 08 novembre 2019, ore 17:30
Dopo la prima tappa del 10 ottobre a Napoli, la presentazione del Manifesto “Cambia, cresce, merita” promosso da Claudio De Vincenti è arrivata a Milano. L'appuntamento si è svolto 8 novembre alla presenza, fra gli altri, del Sindaco Beppe Sala, del Presidente Techint e Humanitas Gianfelice Rocca, del Presidente di Confindustria Campania Vito Grassi, e del Presidente Fondazione per la sussidiarietà Giorgio Vittadini.
Già 190 personalità della cultura, dell’impresa e delle istituzioni hanno firmato il Manifesto mentre altre centinaia lo hanno fatto online.
L’incontro a Milano è stata una nuova occasione per parlare insieme del futuro dell’Italia e dell’Europa attraverso lo sviluppo del Sud, laboratorio di potenzialità che vogliamo trovi l’attenzione e le risorse necessarie per dare il meglio di sé.
Con il patrimonio culturale e naturale che ha, con nuove infrastrutture e nuovi servizi, con le energie e le potenzialità che esprime, il Sud può contribuire alla crescita dell'intero Paese.
Abbiamo tenuto in modo particolare a questo secondo appuntamento per confermare la vocazione nazionale della nostra iniziativa. L’obiettivo è quello di creare un canale di confronto con una tra le realtà più avanzate del nostro Paese che dallo sviluppo del Sud può trarre beneficio e slancio.
Per chi non ha potuto partecipare a Napoli qui gli interventi di chi ha voluto contribuire con la sua testimonianza ed esperienza al confronto pubblico.
Seguici sui social