“Mercato, Stato, Beni Comuni”, a Napoli l'incontro organizzato dal Polo Culturale Pietrasanta ETS
Incontro realizzato nell’ambito della V edizione di Olimpiadi e Acropoli dei Saperi, un progetto rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Campania.
Mercoledì 30 ottobre si è svolto l'appuntamento “Mercato, Stato, Beni Comuni” realizzato nell’ambito della V edizione di Olimpiadi e Acropoli dei Saperi, un progetto del Polo Culturale Pietrasanta ETS rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Campania.
L'appuntamento, cui Merita ha partecipato insieme all'Università degli Studi di Napoli Federico II, ha esplorato la “metamorfosi culturale come paradigma evolutivo”, ponendo l'accento su alcuni temi di grande rilevanza per la società contemporanea.
Dopo l'introduzione di Raffaele Iovine e Laura Colantonio, sono intervenuti Amedeo Lepore, Professore di Storia Economica presso l'Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e Amedeo Manzo, Presidente della Federazione Banche di Credito Cooperativo Campania e Calabria.
Conclusioni di Claudio De Vincenti, docente di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e autore di "Per un governo che ami il mercato. Una certa idea di intervento pubblico." (Il Mulino)
Seguici sui social